- S. Bentivegna, G. Boccia Artieri, Le teorie delle comunicazioni di massa e la sfida digitale, Editori Laterza, 2019.
- Course slides.
- Giovanni Boccia Artieri, Donatella Campus, GianPietro Mazzoleni, A voce alta, La politica pop ai tempi dei social media, in Comunicazione politica (ISSN 1594-6061) Fascicolo 2, agosto 2019 (da pag 251 a pag 261)
- Marco Mazzoni, Roberto Mincigrucci, Susanna Pagiotti La campagna elettorale 2018 secondo la stampa quotidiana. Un racconto di nicchia, in Comunicazione politica (ISSN 1594-6061) Fascicolo 2, agosto 2019 (da pag 197 a 219)
- Nicola Righetti, Fabio Giglietto, Giada Marino L’Europa fra casa e gabbia. Tono, frame ed engagement delle notizie sulle istituzioni europee nei mesi precedenti le elezioni 2018, in Problemi dell’informazione (ISSN 0390-5195) Fascicolo 1, aprile 2019 (da pag 87 a pag 116)
- Giovanni Boccia Artieri, Alberto Marinelli, Introduzione: piattaforme, algoritmi, formati. Come sta evolvendo l’informazione online, in Problemi dell’informazione (ISSN 0390-5195) Fascicolo 3, dicembre 2018 (da pag 349 a pag 368)
- Luigi Ceccarini, Martina Di Pierdomenico, Fake news e informazione via social media, in Problemi dell’informazione (ISSN 0390-5195) Fascicolo 2, agosto 2018 (da pag 335 a pag 340)
- Rolando Marini Potere dei media, interdipendenza tra poteri e pluralismo dell’informazione, in Problemi dell’informazione (ISSN 0390-5195) Fascicolo 1, aprile 2017 (da pag 3 a pag 30)
- Cristopher Cepernich, Focus tematico Le campagne elettorali digitali, in Comunicazione politica (ISSN 1594-6061) Fascicolo 2, agosto 2016 (da pag 253 a pag 256)
- Mario Morcellini, Christian Ruggiero Conduttori televisivi e politici ospiti: equilibri piu avanzati?, in Problemi dell’informazione (ISSN 0390-5195) Fascicolo 1, aprile 2014 (da pag 59 a pag 73)
- Readings and audio-video documents recommended.