STUDENTS COURSE L39 - SOCIAL SERVICE STUDENTS
1) Emily A. Schultz, Robert H. Lavenda, Antropologia culturale, Zanichelli, Bologna, edizione del 2015.
2) Le letture di approfondimento verranno fornite nel corso delle lezioni. In particolare verranno presi in considerazione i seguenti testi:
I) Anthony Elliott, John Urry, Vite mobili. Un salto nel futuro?, in Anthony Elliott, John Urry,Vite mobili, il Mulino, Bologna, 2013, pp. 13-45;
II) i seguenti saggi tratti da Francesco Bachis, Antonio M. Pusceddu, a cura di, Storie di questo mondo, CISU, Roma, 2013:
- Dionigi Albera, Simboli religiosi e costruzione di identità diasporiche nel Midi francese, pp. 135-154;
- Rosa M. Meloni, Vivere in transito. La mobilità pendolare nel lavoro di cura delle migranti romene nel nord Sardegna, pp. 197-217.
ATTENDING STUDENTS, COURSES L15 AND L12:
Emily A. Schultz, Robert H. Lavenda, Antropologia culturale, Zanichelli, Bologna, edizione del 2015.
NON ATTENDING STUDENTS, COURSE L15:
1) Emily A. Schultz, Robert H. Lavenda, Antropologia culturale, Zanichelli, Bologna, edizione del 2015.
2) Franco Lai, Nadia Breda, a cura di, Antropologia del «Terzo Paesaggio», CISU, Roma, 2011, pp. 11‐48, 75‐ 143.
NON ATTENDING STUDENTS, COURSE L12:
1) Emily A. Schultz, Robert H. Lavenda, Antropologia culturale, Zanichelli, Bologna, edizione del 2015.
2) Adriano Favole, La bussola dell’antropologo. Orientarsi in un mare di culture, Laterza, Roma-Bari, 2015.